domenica 25 settembre 2011

Da “La provincia” del 24.9 leggiamo l’ennesimo intervento del DG Bollina.

«Bisogna risparmiare, non si possono spendere  per la campagna vaccinale 600 euro, come negli anni scorsi». Il direttore generale dell’ Asl, Roberto Bollina, è consapevole di aver preso una decisione a dir poco impopolare, ma si difende: «Il cambiamento - dice - viene sempre accolto con fastidio, ma il bilancio parla chiaro e ci ha imposto una diversa organizzazione. Credo che funzionerà, anche se mi sarei aspettato maggiore collaborazione dai medici, in tondo parliamo di una semplicissima iniezione. Ma hanno detto no e a questo punto potenziammo le nostre sedi, con spazi in più per le vaccinazioni e aperture al sabato. Inoltre contiamo sull'aiuto di ospedali e Rsa».

Ancora una “sparata” del nostro DG! E’ veramente irritante sentire queste cose  da  un medico che per dare forza alle sue sciagurate scelte, uniche in Lombardia, non trova meglio che sminuire il lavoro di centinaia di colleghi e dai quali non si sa perché si dovrebbe aspettare anche maggiore collaborazione !!...  Sembra poi incredibile che a distanza di nove mesi dal suo insediamento un manager che tanto costa alla comunità sia ancora così poco competente dell’organizzazione della medicina del territorio e delle sue problematiche. Non si può tollerare che nella sua ”furia” del taglio cieco e comunque tenti di cancellare in un solo colpo un patrimonio di cultura della prevenzione costruito con tanti anni di fattiva collaborazione fra medici e Azienda.  Raccontiamo ai nostri assistiti cosa sta succedendo e da subito apriamo loro gli occhi sui responsabili del fallimento della campagna vaccinale prima che, come si sta già tentando di fare, venga data la colpa ai medici di famiglia. GER

1 commento:

  1. "in fondo parliamo di una semplice iniezione"
    CHISSA' PERCHE' NELL'ACN C'E' UN'ALTRA TARIFFA PER UNA PRESTAZIONE PROFESSIONALE DI ALTA VALENZA SOCIALE E GIURIDICA
    ... CHE NON ABBIANO CONSULTATO BOLLINA, PRIMA DI STABILIRE L'ONORARIO DELLE PPIP??
    TELEFONIAMO SUBITO AL MINISTRO ED AVVERTIAMOLO DEL GROSSOLANO ERRORE IN CUI SONO CADUTI GLI UFFICI MINISTERIALI: CONVOCAZIONE IMMEDIATA DI BOLLINA A ROMA !!

    RispondiElimina