giovedì 14 giugno 2012

GOVERNO CLINICO 2012 , SNAMI CHIEDE RINVIO A SETTEMBRE DELLA PRIMA SCADENZA



Vista la scandalosa gestione della ASL e l’impossibilità derivante dall’accordo firmato dalle altre Sigle di conoscere precisamente gli obiettivi, Snami ha inviato alla ASL la seguente e-mail.


Snami è scandalizzato per il modo  con il quale si sta gestendo lo svolgimento del progetto di Governo Clinico 2012.
Con fastidiosa presunzione si cerca di imporre ai MMG astrusi modelli di lavoro che penalizzano pesantemente l’attività ambulatoriale, senza dare nulla di più alla qualità di cura del paziente.   
Le indicazioni alle SH per la produzione degli applicativi di estrazione dati sono state date con colpevole approssimazione e ciò comporterà inutili costi ai canoni annuali delle utenze dei MMG.
Come ampiamente previsto durante gli incontri preparatori, il non avere definito degli obiettivi numericamente precisi sta creando grande confusione. Ci riferisce un  medico che ha  inviato dei dati secondo le indicazioni ricevute nei seminari preparatori e ha chiesto successivamente all’Ufficio competente se era stato corretto l’invio, è stato inspiegabilmente redarguito non si capisce per cosa.
Il MMG deve potere calcolare l’impegno di tempo per raggiungere l’obiettivo e decidere se gli conviene perseguirlo o meno.
Ci sono gravi problemi di riservatezza dei dati,  in particolarmente di quelli inviati con modalità alternative di invio.
Pertanto si chiede:
1)      di posticipare al 15 settembre il primo invio.
2)      di riattivare immediatamente il Tavolo Aziendale già in essere per condividere gli aspetti tecnici.
3)      di definire numericamente gli obiettivi intermedi  e finali nel prossimo Comitato Aziendale.
Si attende cortese riscontro.
Saluti
G.E. Rivolta
Snami Como

Nessun commento:

Posta un commento