venerdì 8 giugno 2012

SCUOLA QUADRI, COMITATO CENTRALE E CONSIGLIO NAZIONALE

Il nostro Presidente Giovanni L'Ala e il nostro Consigliere Pito Rivolta, hanno partecipato ai lavori Snami di cui si riporta il comiunicato stampa ufficiale.
(Sopra il logo restaurato dello Snami Nazionale
).
Si comunica che si è svolta a Petrosino (TP) una “tre giorni” di lavori sindacali.

Il 31 maggio c'è stata la Scuola Quadri in cui il Responsabile Nazionale Ugo Tamborini e Pino De Gregorio hanno parlato di ENPAM passando dall'aspetto della previdenza alla stabilità dell'Ente pensionistico e poi alla gestione dello stesso.

Hanno espresso la disponibilità a riproporre l'argomento nelle varie provincie.

Il 1 e 2 giugno si sono svolti il Comitato Centrale e Consiglio Nazionale. Si è parlato del prossimo Congresso Nazionale che si svolgerà a Tivoli ad ottobre. Poichè sarà anche elettivo il Presidente Angelo Testa ha espresso il desiderio e la volontà di arrivare alle elezioni con una lista unica rappresentativa di tutte le realtà Sindacali italiane. Si è affrontato poi il problema delle iscrizioni di gruppi anche cospicui di aderenti ad altri Sindacati che si vogliono iscrivere allo Snami.

Domenico Salvago, Responsabile della Consulta delle Regioni, ha illustrato il documento Snami sul riordino delle cure primarie ed integrazione ospedale-territorio e le problematiche sul fondo di ponderazione (il documento in www.snami.org)

Sergio Baglioni, Responsabile del Centro Studi, ha parlato delle tematiche sullo sciopero e di un programma informatico per l'achiviazione degli iscritti.

Pito Rivolta ha illustrato un interessante progetto telematico per razionalizzare e snellire le chiamate in ambulatorio.

Vari ed articolati gli altri interventi e su tutti i temi c'è stato il massimo dibattito. Particolarmente apprezzato l'intervento sull'Enpam di Guido Caprio, Responsabile Nazionale di Snami Esperienza, e sulle sue battaglie per la trasparenza ed il rinnovamento.

All'unanimità si è deciso di mettere a disposizione di Francesco Biavati, Presidente Regionale dell'Emilia  Romagna una somma da utilizzare per i terremotati della sua regione.

Angelo Testa, l'Esecutivo Nazionale e i dirigenti sindacali presenti a Petrosino ringraziano i Colleghi siciliani per la consueta disponibilità, l'accoglienza nella loro terra e l'ottima organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento