lunedì 31 marzo 2014

SUCCESSO DEL RICORSO PROMOSSO DA SNAMI SU RITENUTE GOVERNO CLINICO 2011


I colleghi che indirizzati da SNAMI hanno affidato all’Avvocato Maria Cristina Forgione il ricorso hanno avuto soddisfazione. Infatti il Giudice del Lavoro di Como ha accolto il ricorso di alcuni MMG che avevano subito ingenti trattenute (fino a più di  € 13.000 ) sui cedolini paga 2012 da parte dell’ASL di Como a seguito della mancata adesione al progetto di governo clinico 2011; tali medici, infatti, non avevano avuto comunicazione con le forme previste dalla legge da parte dell’ASL del progetto e, pertanto, non avevano proceduto all’adesione e all’invio nei tempi stabiliti. 
Di conseguenza sono state loro trattenute le somme erogate per quell’anno dall’ASL a titolo di rimborso collaboratore di studio e medicina di gruppo. Dopo una causa durata circa 1 anno il giudice del lavoro di Como ha ritenuto illegittima la trattenuta operata, condannando l’ASL alla restituzione delle somme aumentate di interessi e rivalutazione. 
Questa è stata una causa pilota che favorirà i colleghi che nelle stesse condizioni anche per gli anni successivi volessero intraprendere ricorsi. 
Per info: snamicomo@gmail.com.  
  

Nessun commento:

Posta un commento