martedì 21 gennaio 2014

QUOTE NON PAGATE DEL GOVERNO CLINICO, SNAMI CHIEDE TRASPARENZA

Al Comitato d’Azienda (CdA) di Ottobre i rappresentanti dello SNAMI hanno sollevato il problema pensando che fosse scontata una relazione della ASL seguita dalla discussione per la riallocazione di quei fondi alla seduta successiva.  Con grande delusione però hanno scoperto che l’argomento non solo non è all’ordine del giorno del CdA di mercoledì prossimo, ma non ve ne è traccia anche nel verbale  precedente. Per questo nei gg scorsi è stata inviata la mail che segue alla coordinatrice del Comitato d’Azienda.    

Buongiorno Cristina.
Ho ricevuto la convocazione del Comitato d’Azienda del prossimo 22/01/14 con allegato come di consueto il verbale della precedente seduta.
Sono rimasto molto scandalizzato dal non trovare né nel primo, né nel secondo documento menzione delle quote non pagate del governo clinico.
L’avere oscurato nel verbale i diversi interventi che chiedevano ragione di dove fossero le quote che per convenzione andrebbero impiegate in progetti per i MMG dopo condivisione in Comitato d’Azienda è una grande scorrettezza  grande nei confronti delle rappresentazioni sindacali. SNAMI si riserva la possibilità  di presentare un esposto all’autorità competente per comportamento antisindacale dell’Azienda, e chiede che immediatamente:
1) Ci sia la reintegrazione nel verbale della seduta del 22/10/13 degli interventi       colpevolmente omessi;

2) Questa questione venga posto al primo punto dell’Ordine del Giorno della seduta del 22 gennaio pv;

3) In questa occasione ci sia da parte della Azienda una trasparente dichiarazione sul numero di medici ai quali negli ultimi anni non sono state pagate le quote  e sulla entità della somma delle stesse;

4) L’Azienda programmi la data di Comitato d’Azienda ad hoc per discutere con i rappresentanti della MG la loro assegnazione.

Confidando nel buon senso e nella onestà della dirigenza aziendale attendiamo la tempestiva riedizione dell’Ordine del giorno e le scuse del caso.

Saluti
GE Rivolta

Snami Como

Nessun commento:

Posta un commento