venerdì 7 settembre 2012

Milillo: ''L'ecografia si farà dal medico di base''

Nuove regole per la sanità, sì del Governo al decreto legge: i camici bianchi saranno a disposizione dei pazienti sette giorni su sette. Parla Giacomo Milillo, segretario della Fimmg (federazione italiana medici generici). "Il paziente potrà contare sempre su un medico di fiducia, sarà il dottore a telefonare al malato, e verrà alleggerito il lavoro per i pronto soccorso"(intervista di Valeria Teodonio)

Care Colleghe e Colleghi dello Snami,
Scusate se inizio questa comunicazione con il commento di Repubblica alla video-intervista al segretario
della Fimmg, che Vi invito a vedere collegandovi al link
http://video.repubblica.it/cronaca/milillo-l-ecografia-si-fara-dal-medico-di-base/104476/102856
Avrete difficoltà a credere, ma è realtà, che la la frase ....sarà il dottore a telefonare al malato...è stata pronunciata così come alla domanda dell'intervistatrice: Se ho la febbre alle due di notte posso chiamare il medico di famiglia? La risposta di Milillo è stata: Lei può telefonare ed avere il medico a casa...
E' opportuno organizzare un incontro istituzionale il 29 settembre e per il quale avete ricevuto la convocazione.Vi chiedo da oggi a quella data di farmi pervenire le vostre proposte e puntualizzazioni sulle strategie che credete siano utili essere adottate in questo contesto anche perchè possano essere propedeutiche ai lavori stessi del 29.
Vi chiedo inoltre di far girare, tra gli iscritti e non, le agenzie di stampa e le interviste di parte pubblica e di chi gli fa da contraltare, così come i nostri comunicati stampa nazionali che delineano le posizioni dello Snami.
Cordiali saluti
Angelo Testa

1 commento:

  1. VOGLIAMMO LA DIPENDENZA ! CON RICONOSCIMENTO DI LAVORO USURANTE COME TUTTI QUELLI CHE LAVORANO DI NOTTE NEGLI OSPEDALI ! FERIE MALATTIA TFR 13a e 14a e un posto dove svolgere il lavoro !
    grazie

    RispondiElimina